lunedì 9 maggio 2011

VolksLeaks: Rock'n'roll Kamikazes!



Svelata la band di punta del Volks'n'roll!

Banzai! Un'aereo impazzito carico di rock'n'roll sta per schiantarsi sulle vostre teste, quello dei THE ROCK'N'ROLL KAMIKAZES, quattro impavidi guerrieri delle sette note, quattro samurai armati fino ai denti pronti a tutto per farvi esplodere gambe, testa, cuore e bacino a colpi di rock'n'roll, rock'a'billy, rockin' blues, soul e swing!




Al comando del folle equipaggio si piazza il prode cantante e chitarrista scozzese Andy Mc Farlane, decorato al valore per le sue precedenti titaniche imprese alla testa dei pazzeschi SPAMABILLY BORGHETTI (pura follia pornobilly, un vero culto degli anni novanta) e soprattutto dei celebratissimi THE HORMONAUTS con i quali ha lasciato un segno indelebile negli anni zero, incidendo sei dischi, portando la musica del diavolo in radio, televisione e sui palchi dei più importanti locali e festival e distinguendosi tra i frontman più riconoscibili, carismatici ed apprezzati in circolazione.

Il primo a schierarsi al fianco del capitano Andy Kamikaze in questa sua nuova avventura è il fido batterista Peppe che con il nostro eroe concepisce l'insano progetto nell'anno di grazia 2010, tra le sculture di ferro e gli scenari postatomici del campo Mutoid di Sant'Arcangelo di Romagna, base operativa della Mutoid Waste Co. dove i due vivono da anni, condividendo la stessa attitudine stradaiola e ribelle ed i medesimi gusti musicali.
Completano la squadra il contrabbassista romagnolo Nico Kamikaze, già in forza a GATTA MOLESTA e SILVER COMBO, e, da Bari con furore, il sassofonista Guy Kamikaze, carismatico leader di GUY E GLI SPECIALISTI che con i toni bollenti del suo sax regala al suono dei Kamikazes toni particolari ed una marcia in più.

Con una formazione così agguerrita e ben assortita, l'obiettivo sui contano di schiantarsi i THE ROCK'N'ROLL KAMIKAZES non può essere che uno ed uno soltanto; suonare del gran rock'n'roll, toccandone tutte le sfumature e virando dal wild rock'a'billy al soul di marca Motown, dallo swing più saltellante a colate laviche stomp-blues, concedendosi anche qualche languido ed avvolgente slow da fumoso jazz-club (anche i kamikaze hanno cuore) senza mai perdere di vista l'approccio semplice, diretto e viscerale e delle origini.

E l'obiettivo è puntualmente raggiunto, con un esordio discografico che si preannuncia tra le uscite più calde della stagione ed un live-show che definire travolgente è a dir poco limitativo, una liberatoria esplosione di buone vibrazioni alla quale è letteralmente impossibile sfuggire, bombe soniche dal celo, pura detonazione rock'n'roll.

lunedì 2 maggio 2011

VolksLeaks: svelato un altro artista!



"Un pazzo scatenato. Se vuoi identificarlo è quello che in RADIOFRECCIA si veste da Elvis e fa lo spettacolo durante il matrimonio: è una forza della natura, in realtà è lui la vera rockstar di Correggio. Se va bene, io arrivo secondo. I suoi non sono semplici spettacoli musicali, fa sempre ingressi trionfali: una volta si è fatto depositare sulla scena da una gru, un'altra volta è arrivato su un trattore, un'altro ancora su un cavallo"
Così, Luciano Ligabue, descrive il suo compaesano, nonchè amico Little Taver!

Al Volks'n'roll si presenterà con la sua big band per una performance strepitosa!



Giù il cappello per l'unico, inimitabile, originale Rocker Emilano; Ladies & Gentlemen, from Correggio, Mr. LITTLE TAVER, il più improbabile, (mal) riuscito folle incrocio tra ELVIS, BUSCAGLIONE, JOHN BELUSHI e LITTLE TONY mai apparso sul pianeta terra!!!!

Uomo dalle mille risorse, in oltre quindici anni di (dis) onorata carriera il nostro mette a ferro e fuoco mezza penisola diventando un vero e proprio mito vivente, soprattutto nella nativa Emilia, dove viene notato ed adottato da "un certo" LUCIANO LIGABUE che gli cucisce addosso il ruolo diKINGO nel suo Film "RADIOFRECCIA" (dove TAVER non fa altro che interpretare… SE STESSO!!!!) e gli fa presentare i sui concerto al Palamalaguti a Bologna del 2002, quello storico del Campovolo di Reggio Emila, le date più importanti del "Fuori come va" Tour, i due Show al San Siro di Milano, quello all'Olimpico di Roma e del Franchi a Firenze, trasformandolo in un vero e proprio personaggio universalmente riconosciuto!!!

Non contento di avere letteralmente conquistato l'oceanico "popolo del Liga", sua maestà TAVER si concede innumerevoli comparsate televisive, triangolando allegramente tra MTV (So What con Marco Maccarini), TMC2 (Help e Roxy Bar con Red Ronnie), RAI 2 (Supergiovane), Canale 5 (Link) e, naturalmente, TELEREGGIO dove in compagnia di MARCO LIGABUE (degno fratello e braccio destro del Luciano di cui sopra) conduce la trasmissione-Cult "UNA CAPRA IN AFFFITTO".
Da segnalare anche la partecipazione a 3 grossi eventi per il portale ROSSO ALICE come i concerti del Liga al Palamalaguti e a Campovolo e l'edizione 2004 del FLIPPAUT FESTIVAL a Bologna in compagnia di Elena Di Cioccio (ALL MUSIC, LE IENE).

Ma qual'è la vera realizzazione di un Rocker purosangue se non quella di capeggiare una Real Rock'n'Roll band? Nei primi anni novanta "Quel vero Rocker" di cui stiamo narrando le eroiche gesta fonda LITTLE TAVER & HIS CRAZY ALLIGATORS, inverosimile accolita di folli patentati (tra cui lo stesso MARCO LIGABUE!) che accompagneranno il sommo in lungo ed in largo per lo stivale, calcando i palchi dei principali locali e festival con il proprio esilarante ed irresistibile Live Show dove tonnellate di (auto) ironia e quintali di travolgente 50s ROCK'N'ROLL vengono sapientemente dosati al fine di ottenere una ricetta a dir poco esplosiva, in grado di accontentare ogni palato, in un tripudio di gag, travestimenti, scenette, personaggi (come l'immancabile maggiordomo di TAVER, TRIXIE) situazioni comiche e, naturalmente, ottima musica.

Imperdibili anche i cortometraggi realizzati dallo stesso TAVER che, assieme al fidato TRIXIE, ne è anche immancabile protagonista, per una serie di parodie di pubblicità e film, proiettate durante il concerto e dall'effetto devastante.

Tra le partecipazioni celebri di LITTLE TAVER & HIS CRAZY ALLIGATORS vanno citate almeno il Capodanno 2006 in Piazza Grande a Modena con PAOLO ROSSI e ALDO, GIOVANNI E GIACOMO, il Capodanno 1997 con LIGABUE a Modena e quello del 1999 con LIGABUE ed ALEX BRITTI a Roma.

Il fascino del "Real Rocker" non tradisce e nella primavera 2006 LITTLE TAVER seduce e conquista la "prorompente" PLATINETTE, con la quale incide una memorabile versione di "Una Fetta di Limone" disintegrando letteralmente quella precedentemente incisa dalla coppia JANNACCI-GABER che i due "giganti" del Rock schiacciano con la propria "pesante" personalità, sfornado una delle HIT più gettonate e richieste dalle principali Radio "Rock Oriented" e su RADIO DEE-JAY e diventando un piccolo grande tormentone della stagione in corso ed anticipando l'uscita del nuovo album "Almeno l'italiano sallo".

Sempre dell'estate 2006 è l'inserimento in formazione di una sezione fiati che trasforma la band in una vera e propria orchestra, dando spessore e nuove sfumature al sound degli ALLIGATORS che spazia dal ROCK'N'ROLL al ROCK'A'BILLY, dal SURF allo SWING al JUMP'N'JIVE al RHYTHM'N'BLUES al SOUL, rileggendo con arrangiamenti inediti l'ormai consolidato repertorio, da sempre in bilico tra numeri originali e gustose riletture di classici e minori del glorioso ROCK'N'ROLL "made in Italy" (CELENTANO, GHIGO, BUSCAGLIONE, CAROSONE, LITTLE TONY…).

Nel novembre 2007 esce il nuovo album "Almeno l'italiano sallo", anticipato dal singolo "Il ballo della sfinge", gustosa rilettura in italiano della hit delle BANGLES "Walk like an egyptian" in programmazione nelle principali radio italiane.

Incapace di resistere al fascino indiscreto dell'eccesso, Little Taver affonda il colpo ed ospita nel proprio spettacolo le due drag queen Citronella ed Ape Regina, celebre per la sua interpretazione di Mara Maionchi al Chiambretti Night su Italia 1.
Aggiungeteci le occasionali incursioni delle reginette della SickGirl Burlesque Gang ed avrete il quadro completo dello show del più credibile ed accreditato erede della gloriosa tradizione del rock'n'roll demenziale italiano.

SERVE AGGIUNGERE ALTRO? ROCK, ROCK TAVER ROCK!!!